Siamo di fronte a grandi cambiamenti a livello di abitudini lavorative, stiamo andando verso dei modelli di lavoro dove la fiducia e la responsabilità del singolo giocano un ruolo fondamentale.
Fare delle attività esperienziali permette di rivitalizzare lo spirito di team, mettere in campo le qualità del singolo, riconoscerle e valorizzarle per generare fiducia a tutto tondo.
La fiducia, come dice Stephen Covey, autore del libro The speed of Trust è l’unica cosa che cambia tutto. Nel suo libro, affronta il tema dell’impatto economico della fiducia, se assente è un costo che lo stesso definisce “tasse”, mentre se presente è generatrice di “dividendi”. Covey definisce cinque onde di fiducia, partendo dalla prima che è la goccia che genera le altre onde, la fiducia in se stessi, grazie alla quale si può generare la fiducia nelle relazioni, che servono alle persone per generare la fiducia aziendale. Grazie a questa solida base di fiducia l’azienda può generare la fiducia del mercato che a sua volta genera l’onda della fiducia sociale.
L’aspetto più bello a livello umano è che l’onda delle 5 fiducie parte dalla fiducia in se stessi del singolo, riconoscendo la centralità della persona e del suo valore.
Durante i team building esperienziali proposti da green-experience si andranno a fare esperienze per favorire la fluidità, la scoperta ed il riconoscimento del team e dei suoi componenti. L’essere umano è quindi al centro dell’attenzione delle attività che si svolgono prevalentemente in natura.
Le proposte di attività sono personalizzate sulla base delle esigenze dell’azienda.
Per informazioni
Contattami